Spedizione e Pagamenti

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati sul sito sono spediti da Farmacia della Marina con sede in Largo S. F. da Paola 31r, Genova.

Le spedizioni su territorio italiano vengono effettuate tramite corriere entro il giorno lavorativo seguente a quello dell’ordine.

La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

In caso di assenza del destinatario, il corriere segnalerà il tentativo di consegna fallito tramite cartolina di passaggio, mail o sms automatico, ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo, fino ad un massimo di tre passaggi.

Recesso

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.

A prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, è possibile restituire il prodotto entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell’ordine effettuato. Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

Farmacia della Marina ti rimborserà la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte tua di avere rispedito i beni, se precedente.

Il diritto di recesso non si può applicare ad acquisti con partita IVA.

Per i farmaci da banco/senza ricetta, beni deperibili e prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti, non si potrà esercitare il diritto di recesso.

Farmacia della Marina garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

In caso si riscontrasse un difetto nei prodotti acquistati, potrai esercitare il diritto di recesso.

In alternativa e in caso di prodotti mancanti, potrai chiederne la sostituzione gratuita: Farmacia della Marina effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l’eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l’accettazione del reclamo.